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DELIZARD SITI WEB & SEO A LIVORNO. WEB MARKETING • INBOUND MARKETING • SOCIAL MEDIA MARKETING
Il Web Marketing e più in generale l'inbound marketing (questa la definizione di inbound marketing che fornisce Wikipedia) possono avere come obiettivi finali della campagna quelli di:
- aumentare il traffico sul sito internet e le visite a determinate pagine;
- incentivare la lead generation;
- incrementare le conversioni (acquisto, richieste preventivo, download di un file, ecc.).
Ma anche:
- rafforzare la visibilità del brand;
- incrementare il numero di fan/followera;
- fidelizzare i clienti (campagne di email marketing).
Fondamentale in ogni campagna di web marketing la parte relativa all'analytics, ovvero l'analisi dei dati e delle statistiche relative all'andamento della nostra promozione online in modo da comprenderne a fondo punti di forza e punti deboli e apportare le giuste correzioni in modo da ottimizzarne al massimo l'efficacia (ovvero il rapporto tra soldi investiti e ritorno).
Web Marketing (Google AdWords, Post Sponsorizzati, Affiliazioni), Social Media Marketing (ogni social network permette oggi di attivare campagne pay) e Email Marketing sono tutte azioni di promozione online a pagamento, effettuate appunto attraverso canali differenti, e che spesso devono però rientrare all'interno di una strategia digitale più ampia di INBOUND MARKETING.
L'inbound marketing è strettamente connesso alla SEO (Search Engine Optimization) e ancora di più alla ideazione e produzione dei contenuti per il web; infatti Rand Fishkin (CEO & Founder di SEOmoz) ha addirittura pubblicato un "manifesto" a questo riguardo:
Io
Francesco Giubbilini
mi impegno a creare qualcosa di straordinario
qualcosa che la gente amerà
qualcosa che desidererà condividere
qualcosa di cui essere orgoglioso.
E se non riesco a raggiungere i miei obiettivi
non rinuncerò
proverò di nuovo.
I miei fallimenti saranno ciò di cui avrò bisogno
per ottenere futuri successi
e futuri clienti.
PERCHÈ AFFIDARSI ALL'INBOUND MARKETING?
Oggi è veramente molto difficile riuscire ad avere successo con un'azione di web marketing che non si basi su contenuti di qualità e faccia di essi il fulcro centrale attorno a cui costruire tutta la strategia di digital marketing.
E questo non significa scrivere soltanto qualche buon articolo sul blog: la strategia deve essere organica, sfruttare tutte le piattaforme e gli strumenti disponibili al meglio delle loro potenzialità. Significa sforzarsi di realizzare contenuti originali e creativi, perchè il vero "segreto" di ogni strategia vincente di inbound marketing marketing è risultare virali e condivisibili.
Ma perchè la strategia di inbound marketing che attiveremo abbia veramente successo, IO avrò bisogno del TUO fondamentale apporto: dovrai dirmi tutto del tuo business, farmi capire i punti forti e deboli, mettermi a conoscenza della storia e delle aspettative, istruirmi sulle risorse online e offline dalle quali potermi acculturare e prendere spunti per conoscere a fondo il tuo settore.
TU dovrai essere il Cicerone del tua attività e grazie a questo gioco di squadra la strategia di inbound marketing che andremo ad intraprendere sarà sicuramente più efficace e potente. Solo con tale sinergia di intenti e passioni potremo creare un fermento positivo e duraturo attorno al sito web e ai singoli contenuti (landing page) in modo che il ritorno (i ricavi) sia soddisfacente.
La cornucopia del web si chiama Inbound Marketing, se fatto insieme con passione, dedizione, coscienza, conoscenze, capacità e creatività :)
Io sto dalla parte del marketing earning:
NON COMPRARE IL TUO MARKETING. GUADAGNALO.
(se desideri approfondire l'argomento, sul mio blog ho pubblicato numerosi articoli dedicati all'inbound marketing, dacci un'occhiata!)
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