Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Archives
Dato che questa settimana ho subito l'infausta visita del virus stagionale e son dovuto stare a dieta stretta per una settimana, ho pensato, una sera, di farmi delle buone mele cotte...
Io ho utilizzato delle mele fuji, ma ognuno prenderà le mele che più gli aggradano.
Una lavatina sotto l'acqua e poi, lasciando la buccia, si svuotano del torzolo dall'alto aiutandosi con un coltello.
Una volta svuotate, nel buco si mette un pò di miele (si spalma un pò anche sulla buccia) e dell'uvetta secca. Si innaffiano poi le mele con acqua e vino bianco a formare uno strato di liquido di mezzo centimetro sul fondo del recipiente. Si prende dello zucchero, meglio se di canna, e si fa cadere a neve un pò ovunque. Infine una bella spruzzata di cannella in polvere.
Si mette tutto in forno per una cottura di sicuramente 30min ma anche più; è meglio poi testare le mele e quando saranno abbastanza morbide, toglierle!
Un alimento dolce, semplice e abbastanza naturale per godere un pò anche da malaticci! :)
Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Una cosa importante, per migliorare sempre da un punto di vista SEO l’ottimizzazione interna del proprio sito web è quella di avere uno “sguardo furtivo” (nel senso buono di “furto creativo"!) nei confronti non solo degli altri siti in cui giornalmente ci imbattiamo, ma anche del mondo esterno.
Uno sguardo alla... Lupin III si potrebbe ironicamente dire! :)
La mente, o almeno una sua piccola parte, deve essere costantemente vigile e propensa a scansionare il mondo con una specie di “filtro seo” sempre abbassato sugli occhi; soltanto così si può continuare a migliorare le proprie pagine cercando di adattarvi, creativamente, ciò che abbiamo visto altrove. E ripeto: anche il mondo esterno, fisico, con le sue relazioni e forze reciproche, può dare spunti interessanti per migliorare l’ottimizzazione di un sito!
Citerò, per ciò che mi riguarda, soltanto l’ultimo esempio in scala cronologica, di un intervento apportato al mio blog in seguito al fatto di aver visto che un blogger, infondo ad ogni suo articolo, riportava un trafiletto di diverse righe con la sua biografia e alcuni link; una specie di firma ma molto più ampia… Interessante ho pensato (io avevo fatto un post di presentazione, ma in quel modo era migliore!)… forse però un po’ ridondante, inserito così alla fine di ogni articolo. E allora ho pensato di mettere un trafiletto “profile” di autopresentazione sempre fisso in ogni pagina del blog in alto a destra. In questo modo è sempre visibile, i link per me più importanti sempre a portata di “click” del visitatore e non ho la ridondanza di inserirlo ogni volta a fine articolo!
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Se siete interessati a far crescere la vostra struttura turistica sul web, potete unire il servizio di ottimizzazione seo offerto da delizard siti web (ottimizzazione seo onpage, linkbuilding, web popularty attraverso i social) con il servizio di web marketing turistico offerto da Hotel Meeting Room, ottenendo così una miscela di ingredienti veramente eccezionale per potenziare la vostra visibilità sul web.
Hotel Meeting Room è un portale turistico che raccoglie hotel e strutture ricettive con sale meeting in cui ospitare eventi, riunioni di lavoro, matrimoni, meeting, ecc.; in sostanza strutture turistiche che puntano al settore MICE (Meeting, Incentive, Conferences, Events).
Oltre però a raccogliere e presentare strutture, lo staff di Hotel Meeting Room, grazie al ramo advertising, offre anche consulenze e servizi SEO-SEM, di mail marketing e newsletter specificatamente per il settore del turismo.
Delizard's Blog: Un Blog in cui racconto, attraverso articoli, recensioni, diari e ricette la mia vita di sviluppatore web freelance, la mia terra (la provincia di Livorno, in Toscana) e i miei hobbies e viaggi. Qui sotto riporto soltanto le categorie con più articoli. Sulla destra, nel blogroll, potete trovare l'elenco completo a tutte le categorie del blog.
Francesco Giubbilini - sviluppatore web freelance
Fiducia tra cliente e professionista
NOTA:
Da Dicembre 2014 ho inaugurato un nuovo blog dedicato prettamente a inbound marketing, seo e web marketing turistico. Il suo nome è InboundMarketing365 :)
Il Sito Web Il sito professionale vero e proprio in cui illustro e presento a 360° tutta la mia attività ed offerta di servizi nel campo dello sviluppo di siti internet, web design e seo. Grazie a fidate e collaudate collaborazioni posso offrire servizi complementari anche di grafica pubblicitaria, servizi fotografici, realizzazione video, creazione di eBook personalizzati.
Portfolio dei siti web realizzati
SEO e Posizionamento del sito nei motori di ricerca
Sviluppo siti web responsive con Wordpress
Realizzazione Siti Turistici e Web Marketing Turistico
Logo Design e Grafica Pubblicitaria
10 Buoni motivi per scegliere Delizard
Servizi aggiuntivi: grafica, fotografia e video
Siti web per strutture turistiche
Fiducia tra cliente e webmaster
Risorse Gratuite per Link Building
Feed RSS - Sviluppo siti web e seo news
Realizzazione e montaggio video
Francesco Giubbilini Freelance
Social Media Account
Ecco i link diretti ai miei profili su 5 dei migliori e più conosciuti social media network.
Delizard's Landing Page
Creazione siti internet dinamici
SEO e Posizionamento sui motori di ricerca
Siti Web in Toscana
Delizard Web Development - English Version
Delizard Web Developer Freelance
Francesco Giubbilini Freelance
All our services: graphic, photoshooting, video
Video creation and Video editing
Italian SEO Blog GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Per la professione che svolgo (realizzazione siti internet, in senso ampio) mi è capitato di seguire (soprattutto tramite Twitter, ma anche tramite newsletter o direttamente sul blog di riferimento) professionisti o agenzie SEO abbastanza importanti (devo dire soprattutto non italiane!) che in capo ad un giorno postano anche 3 volte lo stesso articolo e nell’arco di una settimana anche 10 volte o più…
In sostanza hanno quei 10 argomenti con i quali ti martellano incessantemente in combinazioni più o meno studiate e sinceramente di quegli account non ne è resistito uno!
A me questo modo di postare argomenti e "cinguettii" non piace affatto, mi annoia e mi disturba: forse dal loro punto di vista sarà ottimo in chiave SEO ma secondo me è veramente scarso in fatto di comunicazione e personalmente mi trasmette anche una sensazione di scarsa professionalità.
Un esempio di pessima distorsione dell’accoppiata seo/social network portata all’estremo purtroppo…
Per chi come me si occupa di web design, sviluppo di siti web o seo è oramai diventata abitudine anche mantenere aggiornato un blog e/o un canale feed rss in cui scrivere articoli più o meno complessi ma comunque inerenti il proprio ambito di attività. Questa cosa è oggi data quasi per scontata ma non è detto che un ottimo web developer sia anche bravo a scrivere articoli, anzi...
D'altro canto, se si è freelance, ovvero lavoratori solitari, e si ha la necessità di emergere nei risultati motori di ricerca per farsi trovare da potenziali clienti, è quasi impossibile non ritrovarsi a scrivere buoni contenuti ottimizzati che ci aiutino a migliorare l'indicizzazione delle nostre pagine e attirino più utenti a navigare il nostro sito.
Quindi, chi si ritrova a lavorare in questo settore, oltre ad una capacità importante nel web design, web development e/o seo, deve anche tener presente che dovrà scontrarsi con la "letteratura" (almeno quella di settore!) ed essere un discreto copy! :)
Essere un freelance. Non è solo una tipologia di lavoro, ma, come spesso accade, una tale forma di impiego è ricercata di più da una certa tipologia di persone e a sua volta, lavorare come freelance, investe ed acuisce quella “forma mentis” che ha portato l’individuo a fare propria quella scelta.
In base alla mia esperienza, il freelance, e ancora più nello specifico il web developer freelance, ha solitamente queste caratteristiche: