Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
In questi ultimi mesi, nella figura di SEO Specialist, sono stato chiamato da una grossa web agency milanese per curare alcuni progetti molto
interessanti e ambiziosi, soprattutto per uno come me che vive in provincia di Livorno, e dunque nella "periferia dei grandi progetti SEO" (anche se in realtà non è così!).
Confrontarmi tutti i giorni con questi progetti SEO, seguiti fin dal loro inizio, è stata ed è per me tutt'ora fonte di grande
soddisfazione, soprattutto sotto il lato umano, del lavoro di squadra, e delle competenze SEO che ho accresciuto rapidamente. Potrei
definirlo un vero e proprio "master SEO", oltretutto retribuito, che mi sta dando una grossa mano ad espandere non solo le mie conoscenze
tecniche (ho avuto anche la possibilità di partecipare a due corsi importanti di livello nazionale), ma anche la fiducia in me stesso e
nelle soluzioni efficaci che posso offrire anche a clienti di un certo livello e con siti abbastanza importanti.
SEO NEWS
Un primo lavoro consiste nel seguire un network di siti news costituito da ben 11 siti tematici.
Primo step, quasi completato, quello di farli entrare tutti su Google News.
Secondo step quello della ricerca continua delle parole chiave più efficaci per direzionare il calendario editoriale, la continua
ottimizzazione interna del sito e la creazione di link verso i nostri portali; attenendosi a queste 3 linee guida l'obiettivo è quello di
far crescere il traffico organico per aumentare le pageview e dunque i ricavi dalle pubblicità.
SEO MULTILINGUA
Altra sfida è quella del sito natifly.com, sito appena nato nell'ambito della pubblicazione di articoli che si rifanno all'ambito
dell'eccezionale, dell'incredibile, del pazzesco, dello strano ma vero, ecc. Un progetto che naturalmente troverà la sua più idonea
collocazione sui social; infatti credo che la pagina facebook sarà la prima fonte di traffico referral, come succede per altri siti
simili già molto noti al grande pubblico (ad esempio Incredibilia).
Le sfide SEO in questo caso sono sostanzialmente due:
- riuscire a portare traffico organico anche su un sito che tratta simili tematiche;
- riuscire a portare traffico organico anche sulla lingua inglese.
E' la prima volta che mi impegno in modo focalizzato sul successo di un progetto SEO anche in lingua non italiana. Gli aspetti più
delicati che intravedo, a parte la messa a punto tecnica del sito (plugin SEO Yoast e WPML), sono quelli legati alla giusta traduzione
delle keywords italiane (ovevro trovare la corrispondente inglese che funzioni allo stesso modo di quella italiana) e la costruzione di
link da fonti in lingua anglosassone.
Staremo a vedere nel tempo come andranno questi progetti SEO e quali altri interessanti insegnamenti sapranno darmi, per migliorare
ancora e sempre di più la mia offerta di servizi SEO a coloro che decideranno di affidarsi a me per la promozione online del loro sito.
Chi sono
Francesco Giubbilini, mi occupo di Realizzazione siti web, Inbound Marketing, SEO e Posizionamento, Web Marketing Turistico. Sito web: www.millestanze.it Blog Web Marketing Turistico: www.millestanze.it/inboundmarketing365 Cell. 335.8451281 ...e su tutti i principali social network!
Dove sono: Via Petrarca 5 - 57016 Rosignano Solvay, Livorno - Toscana
GooglePlus Author Profile : Delizard | Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.
Add Comment
Comments must be approved before being published.