Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Oggi ho visto un articolo inglese in cui venivano accostate queste tre parole - "Work, Fun, Creativity" - e dentro di me è scattata subito una molla: è proprio così che dovrebbe essere il lavoro, o almeno è così che vorrei che fosse (e cerco di fare in modo che lo sia!) il mio lavoro di sviluppo siti web: divertente e creativo.
Divertente nel senso etimologico della parola "divertire", ovvero "volgere altrove, deviare" e quindi un lavoro stimolante, che porta la mente a deviare dai binari del quotidiano e tale rottura, anche se spesso impegnativa, genera piacere, benessere.
E' qui che il divertimento si innesta alla creatività: riuscire a mantenere viva e accesa l'immaginazione, perseguire obiettivi nuovi e cercare di trovare la via tecnica per dare realtà effettiva a piccoli sogni e idee, sia mie che delle persone che si rivolgano a me.
Lavorare sodo per creare divertendosi.
Ovviamente, come in tutte le cose di questo mondo, esistono alti e bassi, giornate "nere", picchi di pessimismo e/o demotivazione, ma tutto ciò fa parte della ruota; l'importante è che continui a girare e che ci porti a visitare luoghi nuovi.
La via è impervia e faticosa, ma di fondo, felice.
Un freelance, proprio per questa sua particolare condizione lavorativa, è diciamo avvantaggiato nel poter perseguire ed esprimere tale "modus operandi": libertà di scegliersi i clienti, libertà nell'orario e nella postazione di lavoro, liberta di scegliersi i collaboratori, libertà (importantissima!) di potersi dedicare anche a se stesso, alla ricerca, all'aggiornamento... in una parola libertà continua di "autodefinirsi" (in senso ampissimo e trasversale del termine), e ciò permette sicuramente di tenersi più "allenati" al cambiamento, all'uso della creatività, a mantenere un livello mentale di continua ricerca e curiosità.
Un freelance che lavora nel web può accentuare ancora di più questo lato: si trova quotidianamente a contatto con la risorsa umana al momento più incredibile e variegata (internet), ricca di sapere, di opportunità e adesso, grazie all'esplosione dei "social network", anche di rapporti umani. Internet moltiplica in maniera esponenziale le possibilità, raccoglie i nostri contenuti e li mostra al pubblico di tutto il mondo. L'unico limite è la nostra CREATIVITA'. Se siamo creativi e capaci questa enorme rete può restituirci veramente grandi soddisfazioni.
Come SEO, blogger e copywriter credo molto nella potenza dei contenuti (di qualsiasi genere essi siano: testi, foto, video) e nella possibilità di costruirsi una propria buona posizione nei risultati dei motori di ricerca per le keywords che interessano; ma anche in questo caso serve molta competenza e creatività nel riuscire a generare contenuti che possano comunque attrarre visite e link.
E la crescita continua in questo campo, l'apprendere ogni giorno (è davvero così!) qualcosa di nuovo o una diversa sfumatura, è per me fonte di grande divertimento e foraggiatore di creatività!
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Comments
Delizard Web SEO wrote:
Grazie, ciao!
Francesco
Add Comment
Comments must be approved before being published.
sandro wrote: