Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
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Con l'ultimo articolo inserito martedì nella rubrica WebTips ho raggiunto il traguardo dei 300 articoli pubblicati su questo blog! :)
Per me una bella soddisfazione dato che non faccio il blogger o il copywriter di professione; occupandomi di realizzazione siti web, SEO e Inbound Marketing, il tempo che rimane per la scrittura degli articoli (se ci togliamo anche quello speso giornalmente per la formazione, che reputo di importanza primaria e fondamentale per chi fa un lavoro come il mio!), è veramente risicato!
Ma la soddisfazione è davvero tanta!
Mi chiamo Francesco Giubbilini, sul web "noto" come Delizard, e in qualità di freelance (libero professionista) mi occupo di realizzazione siti web, servizi SEO e Inbound Marketing. Oramai sono quasi 10 anni che porto avanti questa mia attività e vorrei fare il punto sulle modalità e sugli strumenti di contatto che, a mio avviso, un cliente dovrebbe utilizzare per richiedermi informazioni, una consulenza, un preventivo o un incontro.
Il modo con il quale un cliente "ci approccia" può rivelarci molto di lui ed è quindi bene porvi la dovuta attenzione; i motivi per i quali una persona può optare per l'azione sbagliata possono essere vari e diversi: dall'inesperienza all'assenza totale di padronanza dello strumento scelto fino però anche ad arrivare alla fretta, alla superficialità e in rari casi purtroppo anche ad una mancanza di educazione/rispetto.
Qui di seguito le 12 modalità diverse che, per esperienza diretta personale, sono riuscito ad individuare, suddivise tra: totalmente negative, non del tutto positive e totalmente positive.