Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
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Il titolo è volutamente paradossale: non c'è nessuna rivalità/antagonismo tra le due cose, anzi, l'una spinge l'altra: un buon sito internet con un'ottima architettura ed ottimizzazione interna mette in risalto e dà maggior valore e visibilità ai buoni contenuti.
Se siete proprietari o gestori di una struttura turistico / ricettiva (hotel, ristorante, bed and breakfast, stabilimento balneare o termale, campeggio, casa vacanze, agriturismo) sicuramente avrete un sito internet di riferimento o almeno una pagina facebook attraverso la quale promuovervi e farvi trovare dal vostro potenziale cliente.
Ma siete sicuri di farlo nel modo giusto? Di mettere in pratica le migliori prassi per dare la giusta incisività a tali strumenti online?
Esco da un periodo di alcuni mesi molto intenso dal punto di vista lavorativo, durante i quali ho praticamente abbandonato la scrittura di articoli sul blog tranne che per l'appuntamento settimanale del Martedì con i WebTips (suggerimenti in pillole su quelle che ritengo ottime risorse web da condividere - articoli soprattutto di ambito SEO, inbound marketing e realizzazione siti web - e da me presentate attraverso una breve intro).
Questo articolo avevo in mente di pubblicarlo da almeno un paio di mesi, dalla fine di giugno direi, quando il lavoro fatto era ancora "fresco", ma trovo soltanto adesso il ritaglio di tempo per farlo e quindi forse qualche impressione si sarà un po' attenuata... ma come si sul dire, "bando alle ciance" veniamo al dunque!
Riprendo a scrivere un articolo sul questo blog (a parte i mitici WebTips) dopo diversi mesi di full immersion nel lavoro che mi hanno portato a toccare quota 150 siti internet realizzati (vedi portfolio); un piccolo/grande traguardo per uno sviluppatore web freelance e che mi rende orgoglioso del percorso professionale mantenuto in questi anni di attività (ufficialmente dal 2004).