AGGIORNAMENTO DEL 26 Gennaio 2011
Ehhh.. sò di essere rimasto molto molto indietro su questo argomento, ma il lavoro porta sempre via tanto tempo... Sorvolerò su tutti i mesi passati - ringraziando tutte le persone che hanno portato avanti la discussione e l'azione, credendoci fermamente: Grazie! - ,e aggiornerò sulla situazione attuale. In soldoni, siccome Edison ha presentato un progetto con gravi ed insufficienti lacune che riguardano sia la correttezza procedurale dell'iter che l'analisi di sicurezza e la verifica della compatibilità ambientale di tutto il progetto, il "Comitato del NO al Rigassificatore", guidati da un avvocato esperto in tali questioni, ha deciso di provare la carta del ricorso al TAR.
Riporto qua sotto il comunicato che Mario Baldeschi ha inoltrato su internet! Forza, c'è bisogno del contributo di tutti!

"Ieri sera si è svolta la riunione del Comitato per fare il punto della situazione, in particolar modo per quanto riguarda la raccolta fondi. Questa prima fase di impegno ha visto una attiva risposta da parte di cittadini ed operatori ed ha dimostrato che la sensibilità verso questo problema è discretamente diffusa anche se restano punti di non conoscenza. Comunque possiamo registrare positivamente, tra soldi raccolti ed impegni presi, di essere all'incirca a metà dell'opera. Occorrerà attivarsi tra amici, parenti, cittadini, imprenditori per incrementare i fondi raccolti. La risposta ci stimola ottimisticamente ad andare avanti.
Ricordo i contatti: Email: nogassificatore1@gmail.com
Recapiti telefonici: Angela 339-4546915, Monica 333-1729759, Mario 335-1448083, Simona 380-7353023. Per i versamenti: - ccp: n°7071946 (intestato a Hubel Angela Elisabeth) - bonifico bancario: cod.IBAN IT42F 07601 13900 00000 7071946 (intestato ad Hubel Angela Elisabeth)
Saluti Mario Baldeschi"
Avanti tutta allora!! Il tempo stringe e c'è bisogno ancora di qualche altro piccolo sforzo economico!

AGGIORNAMENTO 2016: Edison ci riprova con una VARIANTE al progetto... ma il Comitato per il NO al RIgassificatore è sempre presente e più unito e pronto che mai ad far annullare a questo nuovo tentativo di distruzione del nostro territorio. Questa è la pagina del blog dedicata a questa nuova lotta di opposizione che dovrebbe essere di tutta la cittadinanza unita!


GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO | Sito web ufficiale