Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Stasera sono tornato a correre dopo alcuni giorni in cui non ho potuto. Una bellezza. Il mare con le onde che rumoreggiano vicine e quasi ti toccano (con il libeccio ti fanno proprio il bagno!), l'aria frizzante della sera, le stelle, gli alberi, il corpo che inizialmente arranca ma poi si ricorda che non è fatto per stare seduto davanti a un pc 24h su 24 e quindi i polmoni si gonfiano e il cuore prende a battere in sintonia con il passo, tutto gira bene e la stanchezza del giorno pian piano si dilegua.
E la cosa fantastica della corsa, per me davvero stupenda, è che non solo correre fa bene al fisico ma soprattutto pulisce e rigenera la mente. Cambia letteralmente il modo di pensare e in cui vedi le cose. La stanchezza del giorno offusca e occlude i pensieri positivi, portandoti a conclusioni negative e spesso sbagliate.
Ho imparato su me stesso che prima di una decisione importante è bene fare una bella corsa. Provare per credere. Dopo un bel running la stessa identica cosa ti apparirà sotto una luce diversa.
Per chi come me passa molte ore del giorno davanti un monitor a creare sti web, migliorare il posizionamento SEO organico di molte pagine business o curare campagne di inbound marketing, la corsa della sera è salvifica. Ti riappropri di quel corpo di cui quasi avevi dimenticato l'esistenza e soprattutto dei tuoi pensieri liberi e dei tuoi sogni.
Lavorare con la mente concentrati sempre su progetti altrui è da un lato molto affascinante e creativo, ma dall'altro rischi di perdere un po' di vista la tua vita. Una bella corsa riequilibra queste domeniche e ti riporta al centro di te stesso. Forse per qualcuno questa sensazione può essergli restituita dal fare yoga o dall'andare a passeggio nel centro città; con me funziona la corsa.
Forse a questo punto ti starai giustamente chiedendo che cosa ci incastri un post sulla corsa in un blog prevalentemente di argomenti riguardanti il marketing digitale. Te lo stai domandando vero?
Ci entra eccome ti dirò. Intanto perchè qui siamo nella categoria del blog "vita da freelance" (o forse sarebbe meglio dire "vita da coach", dopo la pubblicazione del precedente articolo), e poi perchè la nostra performance sul lavoro dipende molto dal nostro benessere psico-fisico generale e a ciò non fanno eccezione le professioni digitali.
Come buon coach ti invito dunque, se già non lo stai facendo, a riappropriarti anche di una vita sportiva; oltre ai benefici psico-fisici che ti ho già illustrato sopra, te ne aggiungo un ultimo, non meno importante, quello della sfida con se stessi, della performance, della volontà di superarsi e superare ogni volta i piccoli traguardi precedenti.
Abituarsi a questa tipologia di spinta interiore non è in realtà così semplice e scontato; ci vogliono alcuni mesi di attività affinchè l'organismo e i nostri neuroni comincino a pensare diversamente (think different). Ma poi questa spinta pervaderà, senza che forse neanche ve ne accorgiate, anche altri ambiti della vostra vita e poi improvvisamente ne vedrete gli effetti concreti, magari sorprendendovi di come avete reagito ad una determinata situazione.
Quindi, il miglioramento della propria vita, a tutti i livelli, per me passa anche da un'attività di corsa regolare (almeno 3 volte a settimana) in cui cerco di migliorare sempre la mia prestazione. E per voi? Che cosa è che vi aiuta interiormente e fisicamente a centrarvi su voi stessi?
Chi sono
Francesco Giubbilini, mi occupo di Realizzazione siti web, Inbound Marketing, SEO e Posizionamento, Web Marketing Turistico.
Sito web: www.millestanze.it
Blog Web Marketing Turistico: www.millestanze.it/inboundmarketing365
Cell. 335.8451281 ...e su tutti i principali social network!
Dove sono: Via Petrarca 5 - 57016 Rosignano Solvay, Livorno - Toscana
GooglePlus Author Profile : Delizard | Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.
Add Comment
Comments must be approved before being published.