Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
In questo 36° WebTip (siamo dunque giunti al nono mese... una bella gestazione che ha visto tantissimi articoli riguardanti il mondo della promozione online davvero ricchi di tante informazioni e spunti preziosi!) vedremo quali sono quelle tecniche e buone partiche SEO che nel 2014 sono valide e non penalizzate da Google.
Come abbiamo detto più e più volte, si parte con il consiglio dell'aprire e mantenere vivo un proprio blog aziendale. Questo ti consentirà di proporti al tuo pubblico di riferimento e ampliare quindi la tua rete di cnoscenze.
Dedicarsi poi alla content curation: questo non significa soltanto diramare ovunque i propri articoli ma condividere anche i contenuti altrui che crediamo siano di buona qualità e/o possano essere utili per altre persone.
Anche attraverso il suggerimento di buone letture si diventa autorevoli (importanza di essere autori riconosciuti da parte di Google). Dunque un utilizzo intelligente dei propri canali social (e sempre più di Google Plus).
Portando avanti pratiche di questo genere si punterà a guadagnare link spontanei verso le nostre pagine (link earning), overo gli unici link davvero importanti agli occhi di Google, immuni da qualsiasi penalizzaizone e che possono portarci verso le zone alte delle serp.
Per quanto riguarda il sito internet vale ancora uno studio a monte delle keywords e della concorrenza; una progettazione dell'interfaccia chiara e facilmente navigabile (web design e user experience); una non eccessiva lentezza nel caricamento; un interlinking interno ragionato e abbastanza reticolare; gestione ottimizzata delle pagine che restituiscono errore; sito responsive ottimizzato per i dispositivi mobili; una discreta ottimizzazione SEO onpage (senza esagerare).
Tutti questi punti li trovate splittati e approfonditi nell'articolo che vi propongo oggi di leggere:
Link: Tecniche SEO 2014: ecco quelle che funzionano
Io aggiungo ancora soltanto due cose che nell'articolo non si trovano:
- il web semantico (ovvero integrare il codice del sito con i tag del web semantico - ad esempio seguendo Schema.org - per indicare ancora meglio a Google gli argomenti che trattiamo);
- l'importanza degli eventi reali (organizzare eventi capaci di attirare e incuriosire le persone può portare traffico, link e citazioni social alla nostra attività... non sottovalutiamo questa possibilità!)
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WEB TIP a cura di Francesco Giubbilini, aKa Delizard, che si occupa dal 2004 come freelance di realizzazione siti web, servizi seo ed ultimamente di inbound marketing. Se siete interessati ad investire in comunicazione web potete contattarmi senza impegno o richiedermi un preventivo online. Lo studio è Rosignano Solvay in provincia di Livorno (googlemap).
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