Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Oramai se ne sente parlare sempre più insistentemente di questo grande evento mondiale, l'EXPO 2015 di Milano sul tema della nutrizione ("Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita"), che ospiterà ben 130 Paesi, dal 1° Maggio al 31 Ottobre 2015.
Tanto per darvi un'idea dell'importanza di questa manifestazione, che non è di carattere prettamente commerciale (non è dunque una fiera), basti pensare che per l'Expo di Parigi del 1889, fu pensata e realizzata la Torre Eiffel!
Qui sotto lo spot ufficiale che promuove l'Expo, uscito da pochi giorni sui canali televisivi:
E come dice lo spot, "sarà l'evento di tutti gli italiani, anche il tuo!".
Ma il vostro sito web è pronto per la sfida dell'Expo?
Come si legge in questo Masterplan dell'Expo2015, la ricaduta economica dell'evento sull'apparato turistico italiano sarà di circa 4,8 miliardi di Euro; una bella "sommetta", che non riguarderà solo Milano o il Nord d'Italia come qualcuno potrebbe pensare, ma interesserà l'intera penisola, perchè moltissimi turisti, soprattutto di Paesi molto distanti dal nostro, approfitteranno dell'occasione dell'Expo per visitare anche altre località della nostra nazione.
Dunque, un'occasione sicuramente da non perdere che davvero riguarda tutti coloro che operano nel turismo e, nell'era contemporanea, il canale di promozione e primo contatto con i turisti - italiani ma soprattutto esteri - è senza dubbio il sito internet.
Il vostro sito turistico è adeguato per cogliere al meglio tale opportunità?
Un sito dai contenuti di qualità, che presenti la vostra struttura e i servizi in modo semplice, trasparente ed orginale; che curi anche la parte del territorio e degli eventi, sapendo allettare il turista con proposte di soggiorno strutturate e con informazioni precise ed aggiornate su come visitare in autonomia i luoghi di interesse più importanti nelle vicinanze.
Informate i vostri clienti sulle tradizioni locali, soprattutto quelle eno-gastronomiche e suggerite loro dei buoni locali dove poter gustare tali prelibatezze. Non abbiate timore dei turisti che ancora poco conoscete - in primis forse russi e cinesi - ma cercate di capire al meglio come ospitarli e preparate una versione in lingua anche per loro, sarà molto apprezzata. E poi ovviamente numero di telefono sempre bene in evidenza e un booking online semplice e veloce, in modo da "catturare" immediatamente l'eventuale volontà di soggiornare presso la vostra struttura o prenotare un tavolo al vostro ristorante.
Noi offriamo un servizio specifico per la realizzazione di siti web turistici, che segue le fondamentali linee guida sopra enunciate spingendosi però anche oltre, con servizi di inbound marketing, realizzazione eBook, social media e assistenza.
Cominciate a pensare per tempo all'Expo2015 ed insieme potremo progettare e realizzare con calma una presenza web e un piano editoriale all'altezza del flusso turistico che visiterà la nostra penisola. E' un'occasione d'oro per avvicinare e farsi conoscere da nuove nicchie turistiche ed aprirsi a future promettenti ed intriganti possibilità.
Buon 2014 "di preparazione" a tutti!
GooglePlus Author Profile : Delizard | Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.
Add Comment
Comments must be approved before being published.