Al di là del preventivo e della spesa ci sono cose intangibili che incidono comunque su una migliore riuscita del lavoro come la serenità, la convinzione, la trasparenza, la correttezza, la puntualità, la cortesia, lo spirito collaborativo e il dialogo; tutte cose che da una semplice richiesta di preventivo non traspaiono ma che fanno la differenza e che io, in una parola, chiamerei l'instaurazione di un RAPPORTO DI FIDUCIA (Trust) tra cliente e professionista (il webmaster freelance in questo caso).



Mi piacerebbe sottolineare quanto questo aspetto di "benessere sociale" tra le parti concorrenti allo sviluppo del progetto mi stia a cuore, in quanto sono fermamente convinto che non possa che portare ad un risultato finale migliore.

Tutto quello che durante la realizzazione di un sito o di un'azione di ottimizzazione seo dico e faccio è in esclusivo interesse del cliente e dei futuri utenti del sito, ed è da questa premessa che si può cominciare a costruire un rapporto di fiducia veramente produttivo.

Rendere chiaro a se stessi ciò che si vuole ottenere dal progetto che si andrà a cominciare è molto importante e il webmaster, con le proprie competenze tecniche e d'esperienza, è in dovere di rispondere e consigliare al meglio il cliente sulle soluzioni più idonee.

Chi volesse aderire a questa sorta di PATTO DI FIDUCIA può sottoscrivere questo post inserendo un commento con il suo pensiero, nome e indirizzo web, in modo da creare un elenco di persone/professionisti/aziende aderenti.

Delizard: realizzazione siti web, web design, servizi seo.


GooglePlus Author Profile
 : Delizard Siti Web e SEO