Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Archives
Il titolo, così enunciato, potrebbe sembrare a molti un paradosso: il mio sito ha bisogno di me? Ma come? Semmai sono io che ho bisogno di lui... per vendere, per trovare clienti, per promuovere i miei servizi... per questo l'ho fatto realizzare!
Ovviamente non fa una piega, niente di più vero, ma, dall'altro lato, se questa visione diventa l'alibi che porta alla stasi e all'immobilismo, niente di più sbagliato! Si cade in un gravissimo errore che può rendere di fatto inutile l'investimento sostenuto per far appunto realizzare il sito.
Ho già utilizzato nel post 23 della rubrica WebTips la seguente frase di Kelvin Newman (founder of BrightonSEO):
"It's not about optimising your website for search engines, it's about optimising your business for search engine".
E' una fase che mi ha subito attirato, che mi è rimasta appiccicata addosso e me la sono appuntata, lasciandola decantare come un buon vino d'annata, assaporandola dopo averle dato il tempo di ossigenarsi tra i miei pensieri ed esperienze.
Un colpo di fulmine non si riesce ad analizzare mentre accade, in quel momento si vive; poi, posizionandosi ad una certa distanza si riesce a trarne fuori anche un nutrimento buono per la razionalità.
In questa frase dunque si racchiude a mio parere l'essenza di quella che deve essere l'origine di un processo di inbound marketing.