Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Archives
In questo film non affrontano propiamente le problematiche teoriche dei due pensatori e grandi padri dei due filoni della psicoanalisi moderna: Freud e Jung.
Si cerca di mettere invece in luce che cosa nel tempo ha portato i due a dividersi (con poca potenza però a mio parere), ma soprattutto c'è lo "strano" e "pericoloso" elemento del metodo LEI, la donna, il sesso femminile: Freud teorizza che tutti i disturbi psichici hanno un'origine sessuale; Jung vorrebbe uscire da questo empasse ma in realtà ne diventa la dimostrazione concreta cedendo al fascino "perverso" della sua paziente.
Il metodo è pericoloso perchè coinvolge lo scienziato: in psicoanalisi non si osservano fenomeni ma si cade in relazioni "pericolose" che ci portano a navigare in punti oscuri dell'inconscio e della mente...
L'idea di fondo del film non è male, ma è la realizzazione un pò superficiale e non mi ha convinto.
Voto: 5
Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Ci sono Aziende o Professionisti che affidano la loro presenza online solo ed unicamente a e per mezzo di Facebook, costruendosi una FanPage (questa è quella di Delizard Siti Web) dedicata alla propria attività. Io personalmente non farei mai una scelta del genere e lo sconsiglio vivamente.
Facebook è e deve restare uno strumento utile ad accrescere la socialità e la popolarità sul web, ma come tale (tool) deve restare esterno ad una nostra identità digitale e non esserne onnicomprensivo. Se un'azienda fa la scelta di affidarsi in toto a Facebook rischia che il suo brand sia oscurato dalla potenza del primo. Inoltre, la Pagina, è scarsamente personalizzabile sul mood dell'azienda, è omologante, e si rimane comunque sottoposti a politiche ed attività non nostre. Infine la Pagine non sono ancora così ben indicizzabili come un sito dedicato a quell'argomento specifico.
ISOLA DI RODI (l'isola dei gatti...) :) Dato che questa estate ho lavorato a più non posso e il mare l'ho visto solo da lontano o sul pc (che è il colmo!!!), abbiamo deciso di farci 12 giorni di relax marino a Rodi! Al ritorno, come usanza oramai vuole, un resoconto più dettagliato con il diario dei giorni, qualche foto e magari stavolta anche qualche video..
Leggi tutto sulla vacanza e su Rodi cliccando qui sotto sul "read more" :)
In vacanza sono finalmente riuscito a leggermi le "Lezioni Americane" di Italo Calvino e così, un pò per gioco, ho cercato di applicare il concetto fondamentale di ogni lezione al web (ci sarebbe anche una sesta lezione "consistency" ma che però non fu completata).
Qui di seguito il risultato di questo mio esperimento web/letterario :)