Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Terzo appuntamento della saga Web Tips, progetto nato (e in costante divenire) grazie al lavoro svolto con Chiara Ripoli di Matrioska Studio sulla promozione online della Festa del Pesce; oggi vedremo come, seguendo alcune tecniche base di content marketing (illustrate dall’articolo pubblicato sul portale PMI Servizi, link diretto in fondo alla pagina) sia possibile promuovere meglio i nostri articoli ed attirare più link verso la nostra risorsa… cosa quest’ultima fondamentale, perché, al di là di tutto, sono sempre i link (e lo saranno ancora per un po’) a determinare per la stragrande maggioranza, il posizionamento di una pagina web nei motori di ricerca. Ovviamente dipende dalla tipologia di link, ma magari questo lo affronteremo nel web-tip della prossima settimana.
Concentriamoci adesso sul content marketing, che inizia proprio laddove molti pensano di aver terminato il proprio compito, ovvero la pubblicazione online dell’articolo (ad esempio sul proprio blog personale o aziendale) su cui si è tanto lavorato con dedizione e cura!
Ma adesso deve iniziare il processo di diffusione e acquisizione di link in entrata: scelta delle giuste keywords, linking interno, condivisione social… e molto altro!
Scoprite tutti i 12 punti per un buon content marketing leggendo direttamente l’articolo: “Avete pubblicato un post? Ora iniziate a fare content marketing!"
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
WEB TIP a cura di Francesco Giubbilini, aKa Delizard, che si occupa dal 2004 come freelance di realizzazione siti web, servizi seo ed ultimamente di inbound marketing. Se siete interessati ad investire in comunicazione web potete contattarmi senza impegno o richiedermi un preventivo online. Lo studio è Rosignano Solvay in provincia di Livorno (googlemap).
Add Comment
Comments must be approved before being published.