Wi-Fi gratuita a Rosignano MarittimoDa Venerdì 4 maggio 2012 è ufficialmente attivo il Progetto "Rosignano Wi-Fi", un'iniziativa che, tramite l'installazione nelle piazze, nelle biblioteche e nei principali luoghi di ritrovo di tutto il territorio Comunale (comprese le frazioni collinari) di apparati Wi-Fi, consentirà agli utenti l'accesso gratuito ad internet. Anche i privati potranno richiedere di far installare un'antenna Wi-Fi (al costo di Euro 150,00) come servizio per i propri clienti e il raggio di copertura è di circa 100 metri.

Per registrarsi al servizio si dovrà compilare un modulo sul sito wasp.rosignanowifi.it/servizio/registrazione attraverso il quale verranno richiesti dati anagrafici, numero telefonico ed email. Ultimata la registrazione il sistema richiederà all'utente di effettuare una chiamata gratuita per conferma dei dati immessi. Fatto questo si dovrà scegliere una password e verrà assegnato anche un username che coinciderà con il numero telefonico. Con tali dati di autenticazione si potrà così accedere al servizio Wi-Fi, ma non solo a quello di Rosignano, ma a tutte le linee italiane che si attaccano a "Free Italia WIFI", e potrà rimanere collegato fino ad un massimo di 2 ore.

Questo progetto potrà dare anche un buon contributo allo sviluppo delle attività economico-turistiche del nostro Comune (ristoranti, alberghi, bed and breakfast, agriturismi, stabilimenti balneari) che saranno in grado, ad un costo modico, di offrire un servizio oramai indispensabile, soprattutto per la crescita esponenziale di utenti che fanno uso quotidiano e in ogni luogo di smartphone e tablet.
Ultima notizia in breve: il Comune di Rosignano Marittimo ricorda che in tempi brevi inzieranno anche i lavori per l'attivazione dell'adsl in zona Mazzanta (Vada) e per la banda larga nella Zona Artigianale Le Morelline (Rosignano Solvay).
Ogni tanto qualche buona notizia dal fronte "internet e territorio", per l'incremento e lo sviluppo dello stesso in chiave "giusta" (secondo me!) arriva :)


GooglePlus Author Profile
 : Delizard Siti Web e SEO