Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Essere un freelance. Non è solo una tipologia di lavoro, ma, come spesso accade, una tale forma di impiego è ricercata di più da una certa tipologia di persone e a sua volta, lavorare come freelance, investe ed acuisce quella “forma mentis” che ha portato l’individuo a fare propria quella scelta.
In base alla mia esperienza, il freelance, e ancora più nello specifico il web developer freelance, ha solitamente queste caratteristiche:
una persona aperta, libera, interessata e curiosa a tutto ciò che avviene intorno a lui ed ovviamente sul web; avida di conoscenze, disposta a studiare molto per aggiornarsi (la formazione continua è fondamentale!) e provare nuove strade; un po’ stakanovista e che vede comunque sempre il lato positivo delle cose.
Una persona che, seppur lavorando da sola, cerca sempre lo scambio e la collaborazione, preferibilmente con altri freelance; gli piace mettere in rete e condividere le conoscenze ed aiutare il prossimo tramite forum, articoli e guide.
Ha una mente attiva, creativa e partecipativa delle cose ed ogni minimo indizio che lo attrae, ogni particolare del mondo che lo cattura può poi essere riutilizzato a proprio vantaggio nel lavoro (soprattutto per scrivere articoli sul blog!).
E’ sempre alla ricerca di nuovi stimoli e soprattutto di nuove idee da mettere in atto per incrementare i guadagni e diminuire le ore di lavoro :)
Si esalta nei momenti difficili e si spacca la testa (nottate al pc!) per uscirne fuori “pulito e profumato!” (come cantano i Massimo Volume).
Aspetti negativi di essere freelance? Troppo immerso nel proprio lavoro… ma nessuno è perfetto! :)
Buona Befana 2012 a tutti!
DELIZARD SOCIAL LINK:
Twitter
Facebook
Google+
PS: il giorno dopo aver scritto questo articolo mi sono imbattutto per caso su internet in questo altro articolo (in inglese) che esprime praticamente il medesimo concetto: 5 ways to find new blog content
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Add Comment
Comments must be approved before being published.