DELIZARD MANIFESTO

(manifesto di un freelance che si occupa di realizzazione siti web, web design, servizi seo e inbound marketing, blogger per passione, curioso per crimine*).

1. La formazione e lo studio continuo (blog, forum, video, libri, eventi, ecc) sono il fondamento essenziale di ogni piccolo (grande) passo. Da ciò consegue che è cosa buona giusta:

   1/bis. Condividere conoscenze in rete e stringere collaborazioni e relazioni.

2. Mettere gli altri (utenti, clienti, collaboratori) al centro e fornire loro le informazioni, le notizie e gli strumenti più utili che sono in grado di dargli. Io sono al loro fianco anche, a volte, contro i miei stessi interessi.

3. Essere etico, leale e professionale.

4. Ogni problema è superabile: basta parlarne e avere la volontà di risolverlo guardando alla relazione come bene primario.

5. I soldi non sono il mio primo pensiero (ma neanche l'ultimo!) :)

6. Ci vuole ironia e auto-ironia, nella vita e sul lavoro.

7. Gli impegni vanno rispettati e lavorerò anche sabato, domenica e di notte se necessario.

8. Ricordarsi di premiare chi ha pubblicato o mi ha segnalato una risorsa importante.

9. Dire cordialmente NO a clienti con cui non voglio avere a che fare. (leggi: imparare a dare ascolto a quel famoso "sesto senso"!!! ...mannaggia a lui...)

10. Prendersi via via dei momenti di relax e svago per se stessi: il benessere psico/fisico è DAVVERO il bene più prezioso che ho da preservare.

Io mi fermo a 10... un pò come i dieci comandamenti per chi è credente... Ma comandamenti non sono di certo! Sono, credo semplicemente, buone pratiche, suggerimenti che nel tempo ho imparato ad apprezzare e che possono incidere notevolmente, almeno per quanto mi riguarda, sulla QUALITA' e non sulla quantità... e quindi direi anche in linea con le ultime direttive SEO di Google!! :)

Sentitevi liberi di criticare o aggiungere altri preziosi suggerimenti... i commenti saranno ben felici di accoglierli!

Ciao e ancora un augurio di benestante (nel senso profondo di "benessere") 2013!

*In ultimo, un breve video di un altro manifesto in cui si afferma che "la curiosità è il loro unico e vero crimine!"

GooglePlus Author Profile : Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.