Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Una cosa importante, per migliorare sempre da un punto di vista SEO l’ottimizzazione interna del proprio sito web è quella di avere uno “sguardo furtivo” (nel senso buono di “furto creativo"!) nei confronti non solo degli altri siti in cui giornalmente ci imbattiamo, ma anche del mondo esterno.
Uno sguardo alla... Lupin III si potrebbe ironicamente dire! :)
La mente, o almeno una sua piccola parte, deve essere costantemente vigile e propensa a scansionare il mondo con una specie di “filtro seo” sempre abbassato sugli occhi; soltanto così si può continuare a migliorare le proprie pagine cercando di adattarvi, creativamente, ciò che abbiamo visto altrove. E ripeto: anche il mondo esterno, fisico, con le sue relazioni e forze reciproche, può dare spunti interessanti per migliorare l’ottimizzazione di un sito!
Citerò, per ciò che mi riguarda, soltanto l’ultimo esempio in scala cronologica, di un intervento apportato al mio blog in seguito al fatto di aver visto che un blogger, infondo ad ogni suo articolo, riportava un trafiletto di diverse righe con la sua biografia e alcuni link; una specie di firma ma molto più ampia… Interessante ho pensato (io avevo fatto un post di presentazione, ma in quel modo era migliore!)… forse però un po’ ridondante, inserito così alla fine di ogni articolo. E allora ho pensato di mettere un trafiletto “profile” di autopresentazione sempre fisso in ogni pagina del blog in alto a destra. In questo modo è sempre visibile, i link per me più importanti sempre a portata di “click” del visitatore e non ho la ridondanza di inserirlo ogni volta a fine articolo!
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Add Comment
Comments must be approved before being published.