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Ho trovato un articolo su Ninja Marketing in cui si mostrava l'infografica qui sotto, dove si suggeriscono 64 pillole per utilizzare al meglio Google+, suddivise per argomento. Sotto l'immagine trovate la traduzione dei 64 punti.
ACCOUNT
1. Crea un account Gmail;
2. Crea un profilo Google+;
3. Crea una Pagina Google+ della tua attività;
4. Puoi creare fino a 50 pagina business;
5. Crea un link dal profilo Google+ alla homepage del tuo sito internet;
6. Crea un link dal profilo Google+ ai più importanati account Social (Facebook, Twitter, LinkedIn);
7. Utilizza parola chiave nella biografia;
8. Utilizza una tua foto a corredo in cui sia ben distinguibile il volto (Google riesce a capire se la foto inserita rappresenta un volto umano; se lo rappresenta è più facile comparire con la propria immagine accanto al risultato corrispondente direttamente nella serp);
LOCAL
9. La Pagina Local di Google+ si posiziona molto bene in serp;
10. Le persone possono scrivere recensioni al tuo business tramite la pagina Local;
11. Includi l'orario di apertura settimanale (ore e giorni);
12. Setta in modo giusto il puntatore sulla mappa e scrivi il tuo indirizzo;
13. Pe rle ricerche locali è probabile che comparirai in prima posizione;
14. Utilizza parola chiave nel campo "from owner";
15. Piccole foto che rendono!;
16. Punteggi dati dai clienti incidono!;
CIRCLES
17. Connettiamo il nostro Profilo Google+;
18. Tutti possono aggiungerti alle proprie cerchie;
19. Leggi e posta nelle Cerchie;
20. Raggruppa le connesisoni per B2B, B2C, Local, ecc;
21. Costruisci un network strategico;
22. Cerca di aggiungere contatti influenti e autorevoli attraverso l'utilizzo di Google Ripples (grafico del post);
23. Rendi il nome della Cerchia visibile nei posts;
24. Cerchie Candivisie = Approvazione;
HANGOUTS
25. Videochat semplice;
26. Fino a 10 persone possono chattare contemporaneamente;
27. E' possibile condividere il proprio schermo;
28. Incluso l'accesso a Google Docs;
29. On Air è la funzionalità live stream;
30. Google+ può registrare gli Hangouts on Air;
31. Google+ ti invia per email la registrazione;
32. Edita con Youtube e tienila privata;
DASHBOARD
33. Crea una Brand Dashboard;
34. Ricerche salvate = Google Alert;
35. Filtra le ricerche salvate per tipo;
36. Ripples (grafico del post) possono permetterti di identificare gli "influencers";
37. Utilizza il pulsante +1 per votare gli articoli;
38. Gli articoli con il +1 appaiono in Google+;
39. La dashboard è un luogo in cui inserire le ultime notizie;
SOCIAL SEARCH
41. Le Cerchie influenzano i risultati in serp;
42. Crea un link dal tuo sito verso il profilo Google+;
43. Visualizzazione della photo nei risultati di ricerca;
44. (Direct Connect new feature);
45. Aggiungiti alle cerchie tramite i risultati di ricerca;
46. Devi essere sempre loggato in Google+;
47. Sloggati da Google+ se vuoi effettuare ricerche "normali";
48. Aggiungi connessioni in modo strategico;
BLOGGING
49. Posta in Google+ il link all'articolo del blog;
50. Incrementa i backlinks e funziona lato SEO;
51. Non hai un blog? Google+ può essere un degno sostituto...;
52. Crea post multimediali (utilizzando testo, immagini, video, documenti, ecc.);
53. Incrementa la tua SEO;
54. Buona soluzione a basso costo/tecnologia;
55. Rendi i tuoi posts pubblici;
56. Includi parole chiave nei posts;
POSTS
57. Invia i tuoi post alle Cerchie o rendili pubblici;
58. I post pubblici incrementano la SEO;
59. Includi nei post gli #hashtags (esempio: #sitiweb, #sitidinamici, #seo): sono utili per chi compie ricerche;
60. Connetti tag ai posts;
61. Crea un link ai video: potranno essere visualizzati direttamente nel post;
62. Link a materiale scaricabile;
63. Non c'è limite a ciò che puoi inserire nei posts;
64. Formatta i posts utilizzando il grassetto o il corsivo.
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.
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