Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Archives
Ricettina veloce veloce e veramente gustosa!
Per due persone direi circa 6/7 etti di fette di palombo fresco; si mettono in padella con un filo di olio e 2 spicchi d'aglio. Si fanno sfrigolare per 2 minuti circa e poi innaffiamo con un buon vino bianco aggiungendo anche sale e pepe a piacere e un pezzettino piccolo di peperoncino.
Quando siamo quasi a fine cottura aggiungiamo del pomodorino fresco tagliato piccolo con basilico e prezzemolo. Altri due minuti di cottura e il piatto è pronto.
Come contorno speciale direi pisellini anch'essi cotti con un gocciolino di pomodoro fresco.
Nel caso specifico il vino (bevuto, ...non quello messo in padella eh!) è stato un ottimo Pinto Grigio!
BuonAppettito!!!
Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Questa non è propriamente una mia ricetta ma DEVE essere segnalata e DEVE entrare nella storia in quanto è il primo piatto con i pesci pescati (19 Agosto 2011) dalla nostra barchina :)
Dopo un anno e mezzo siamo finalmente riusciti ad uscire in mare (!!!) e a calare il palamito di Leo a largo di Castiglioncello! Bottino della pesca: una razza e tre gronghi :)
I pescisono stati puliti e impadellati freschissimi con un pochino di pomodorino fresco e aglio; una volta scottati le polpe sono state pulite e poi rimesse in padella.
Quando lo spaghetto era quasi cotto abbiamo assemblato in tutto ilpadella e fatto saltare per altri due minuti! Eccellente e saporitissima! Vino bianco fresco di accompagnamento!
Per questa uscita in baca si deve ringraziare: il mecenate (walter); l'ideatore dle progetto (marco); il meccanico del motore e non solo.. (luciano); lo skipper, collaudatore, consigliere, prestatore di palamito, cuoco e amico (leo).
Ovviamente me, mio fratello.. e forse le rispettive consorti :) ghghg! BuonAppettito!!!
Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
Questa ricetta ho tentato di rifarla in base alle ricordanze che ho di questo piatto su come veniva cucinato nella casa di una famiglia che frequentavo da piccolo...
Si puliscono i funghi porcini e si tagliano per lungo in fettine sottili che andremo ad adagiare in una padellina nella quale avevamo precedentemente versato un pochino di olio.
In pochissimi minuti le fettine del porcino cominceranno a rosolare e ad assumere un colorito marroncino: aggiungiamo sale e pepe e poi facciamo cadere una pioggia di scagliette di parmigiano ben distribuita su tutti i funghi. Spengiamo il fuoco e lasciamo fondere il formaggio (possibilmente tappando la padella).
Una volta fuso aggiungiamo infine una manciatina di prezzemolo tritato e il piatto è pronto.
Può fungere da gustoso antipasto e lo accompagnerei con un bianco fresco leggero.
Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO