Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Archives
Ricettina semplice e veloce, se si esclude la pulizia delle acciughe! :)
Per due persone consiglierei un 7 etti circa di acciughe fresche (o alici); si puliscono sotto acqua corrente strappando via la testa e la lisca centrale e poi si depositano sulla teglia, aperte, con la parte esterna che poggia sul fondo della teglia.
Disposte tutte le acciughe si condisce con un filo di olio extravergine di oliva, un pochino di pan grattato, prezzemolo, sale e pepe. Si informa per circa 15 minuti e voilà, pronte! In questo caso accompagnate ad un Corvo bianco!
Questa cena e il brindisi di apertura sono dedicati a Walter :)
Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO
I dolci non sono mai stati la mia specialità culinaria preferita, e neanche ne sono ghiotto, però questa volta ho voluto cimentarmi con la colomba pasquale. Già da marzo in tutti i supermercati, ne vidi poi una artigianale in un piccolo negozietto a dun prezzo direi esorbitante e allora mi son detto: "Perchè non provare direttamente a farla in casa?" :)
La preparazione è piuttosto lunghina, occorre in tutto quasi 20 ore con 5 impasti e tempo di riposo della pasta tra uno e l'altro. Ad ogni impasto si aggiunge alcuni ingredienti finchè alal fine si deposita nella classica forma (per trovarla!!!), si guarnisce e si inforna.
La cottura è stata un pò l'anello debole, inq uanto con il forno a gas di cui dispongo è veramente difficile far cuocere bene i dolci, è tutto completamente diverso: come si vede il risultato finale non è male, appena "sbruciacchiata" sulla parte alta, un pò meno soffice di quelle comprate ma direi nel complesso buona!
Per chi si volesse cimentare la ricetta che ho seguito è questa: http://ricette.giallozafferano.it/Colomba-di-Pasqua.html
Ovviamente da accompagnare con un vino dolce fresco!
Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO