Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Archives
Il titolo, così enunciato, potrebbe sembrare a molti un paradosso: il mio sito ha bisogno di me? Ma come? Semmai sono io che ho bisogno di lui... per vendere, per trovare clienti, per promuovere i miei servizi... per questo l'ho fatto realizzare!
Ovviamente non fa una piega, niente di più vero, ma, dall'altro lato, se questa visione diventa l'alibi che porta alla stasi e all'immobilismo, niente di più sbagliato! Si cade in un gravissimo errore che può rendere di fatto inutile l'investimento sostenuto per far appunto realizzare il sito.
Il film ha un'intensa carica emotiva e di "realtà", nel senso che gli attori sono così bravi e la trama così bene intessuta che sembra di calarsi in un evento di vero vissuto, catturati dall'intreccio psicologico ed emozionale dei personaggi come un vortice irresistibile.
Il presente si attorciglia su stesso e procede zoppicante e mutilato (e mutilante verso gli altri) se non si è pacificati ed in regola con il proprio passato.
Ed è proprio IL PASSATO - incarnato dall'ex-marito che torna dopo 4 anni - a possedere le chiavi giuste per aprire tutti i nodi irrisolti di un presente attorcigliato e penoso, in bilico tra nuove vite e felicità possibili ed estreme e profonde sofferenze (che coinvolgono tutti: la madre, la figlia più grande, il nuovo uomo, la moglie e il bambino piccolo di costui).
Ma il passato è tornato tra loro e fa il suo dovere. Lui ha già superato la sua depressione,il suo momento critico e adesso è pronto ad essere colui che aiuta tutti gli altri. Scioglie i nodi irrisolti che il suo abbandono aveva provocato e infonde finalmente la forza giusta affinchè il presente imbocchi il binario per un nuovo futuro in cui, proprio per questo, non c'è adesso più posto per il passato.
Voto: 7,5
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.
Con l'ultimo articolo inserito martedì nella rubrica WebTips ho raggiunto il traguardo dei 300 articoli pubblicati su questo blog! :)
Per me una bella soddisfazione dato che non faccio il blogger o il copywriter di professione; occupandomi di realizzazione siti web, SEO e Inbound Marketing, il tempo che rimane per la scrittura degli articoli (se ci togliamo anche quello speso giornalmente per la formazione, che reputo di importanza primaria e fondamentale per chi fa un lavoro come il mio!), è veramente risicato!
Ma la soddisfazione è davvero tanta!
WordPress è quello che si usa quando si vuole creare un Web anime altamente adattabile in grado di attirare visitatori ogni giorno verso il tuo sito Web o blog. Questa ricca piattaforma è di vasto interesse per milioni di proprietari di siti Web business, e quindi tutti quanti cercano i design Wordpress più affascinanti e meglio pensati per emergere dalle file della concorrenza. Ecco che qui entra in campo il team di sviluppatori Web di TemplateMonster per offrirvi il loro aiuto con lo start-up del vostro sito web. Perchè affidarsi a TemplateMonster per il vostro sito Web Wordpress – vi starete chiedendo?
Mi sono trovato in questi giorni a ragionare liberamente su un paradosso, che ovviamente non vale tout court per ogni attività che è sul web, ma che ad esempio, nel mio caso specifico (libero professionista in ambito web e marketing), potrebbe benissimo valere.
Prendiamo in esame i seguenti passaggi:
1) lavoro molto per posizionare bene il mio sito su google;
2) comincio a ricevere molte richieste di preventivi (di basso/medio budget);
3) i lavori vengono svolti e comincia il passa-parola, che a sua volta porta ulteriori progetti in modo esterno/estraneo al posizionamento ottenuto;
4) per svolgere i numerosi progetti si cerca la collaborazione di altri professionisti, e dunque si instaurano partnership che poi, per la proverbiale e non violabile "legge del cestino" (-> che recita pressapoco così: "affinchè l'amicizia si mantenga, un panierino vada e uno venga!"), alimenteranno un'altra via di ottenimento di lavori ancora una volta esterna/estranea al posizionamento del nostro sito nelle serp;
5) se lavoriamo bene, il passa-parola e le collaborazioni ci porteranno verso lavori ancora migliori, che impreziosiranno il nostro portfolio portandoci dunque verso nuovi progetti più ambiziosi...
Un film secondo me davvero incisivo dal punto di vista delle emozioni che riesce a trasmettere. La protagonista interpreta il difficile ruolo in modo sublime, passando attraverso la giovane/timida/curiosa che si sente per la prima volta attratta da una persona dello stesso sesso, ad una vita più piena a cui però inevitabilmente comincia a mancare qualcosa... Quotidianeità, irrequietezza, distanze, nuovi flirt... L'attrazione fisica, il desiderio, giocano un ruolo fondamentale per lei e quando le attenzioni dell'altra (più mascolina, mentale e artista) si diradano, il caos sopraggiunge e si tuffa così nel mondo in cerca di qualcosa di indefinito attraverso avventure che però non lasciano traccia...
La bravura eccezionale delle protagoniste e del regista è quella a mio parere di farci quasi scordare che si sta parlando di una coppia omosessuale; ci immergiamo nella storia tra due persone che si amano in cui il fatto che siano o meno dello stesso sesso passa assolutamente su un piano lontanissimo... E' un film sulle emozioni, che abbiamo e attraversiamo tutti, indifferentemente dal sesso e dalla nostra sessualità, e che ci coinvolge in pieno! Un film sul desiderio, la vita di coppia i gusti sessuali, l'amore e la sofferenza, la difficoltà di chiudere i legami e riaprirne di nuovi... E alla fine?...
Voto: 8
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.
Ho già utilizzato nel post 23 della rubrica WebTips la seguente frase di Kelvin Newman (founder of BrightonSEO):
"It's not about optimising your website for search engines, it's about optimising your business for search engine".
E' una fase che mi ha subito attirato, che mi è rimasta appiccicata addosso e me la sono appuntata, lasciandola decantare come un buon vino d'annata, assaporandola dopo averle dato il tempo di ossigenarsi tra i miei pensieri ed esperienze.
Un colpo di fulmine non si riesce ad analizzare mentre accade, in quel momento si vive; poi, posizionandosi ad una certa distanza si riesce a trarne fuori anche un nutrimento buono per la razionalità.
In questa frase dunque si racchiude a mio parere l'essenza di quella che deve essere l'origine di un processo di inbound marketing.
Mi chiamo Francesco Giubbilini, sul web "noto" come Delizard, e in qualità di freelance (libero professionista) mi occupo di realizzazione siti web, servizi SEO e Inbound Marketing. Oramai sono quasi 10 anni che porto avanti questa mia attività e vorrei fare il punto sulle modalità e sugli strumenti di contatto che, a mio avviso, un cliente dovrebbe utilizzare per richiedermi informazioni, una consulenza, un preventivo o un incontro.
Il modo con il quale un cliente "ci approccia" può rivelarci molto di lui ed è quindi bene porvi la dovuta attenzione; i motivi per i quali una persona può optare per l'azione sbagliata possono essere vari e diversi: dall'inesperienza all'assenza totale di padronanza dello strumento scelto fino però anche ad arrivare alla fretta, alla superficialità e in rari casi purtroppo anche ad una mancanza di educazione/rispetto.
Qui di seguito le 12 modalità diverse che, per esperienza diretta personale, sono riuscito ad individuare, suddivise tra: totalmente negative, non del tutto positive e totalmente positive.
Nel mio lavoro a tempo pieno di webmaster freelance, una delle cose che mi piace fare in casa per svagarmi è cucinare, e così ho creato questa sezione del blog dedicata a questo mio passatempo.
Per Halloween è oramai "tradizione" (credo siano più di dieci anni) che compro una zucca, la svuoto e la utilizzo per creare la "terribile" facciona di Jack illuminata all'interno da una candela che riverbera nell'ambiente una calda luce arancione!
E di tutta la zucca estratta dal testone di Jack che ne facciamo?
Ogni anno qualcosa di nuovo: spaghetti alla zucca, zucca in forno, sformatini di zucca, dolce alla zucca... Quest'anno è toccato al risotto zucca e pancetta! (spettacolare!)
Si prende della pancetta e si fa a tocchettini piccoli piccoli e si buttano in un padella con un goccino d'olio a soffriggere; si sfuma con del vino bianco e si aggiunge la polpa di zucca tagliata anch'essa in cubetti. Si fa andare il tutto a fuoco basso per qualche minuto e poi si spenge e si mette da parte in un ciotolo la pancetta e la zucca così ben amalgamati.
Si riprende la stessa padella già insaporita, si riaggiunge un filo d'olio e si fa soffriggere un poco di cipolla tagliata fine con un peperoncino; si sfuma con del vino bianco e si aggiunge il riso, facendo tostare i chicchi per 1/2 minuti al massimo. A questo punto si comincia ad aggiungere il brodo caldo di verdure preparato in precedenza (io non uso mai il dado ma faccio sempre il brodo con acqua, sale, cipolla, carota, sedano, pomodoro, una patata e un ciuffetto di prezzemolo).
A metà cottura del riso si aggiunge la zucca con la pancetta e si finisce di cuocere. Si spenge il fuoco e si manteca con un pochino di burro. Al momento di servirlo nel piatto si aggiunge un pizzico di prezzemolo tagliato fino, pepe e parmigiano!
Buon risotto di Halloween a tutti!
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.