Il SEO e il MARKETING sono i due centri di gravità attorno ai quali, sempre di più, ruota la mia attività. Un’attività che però non è certamente chiusa in se stessa ma che neanche può definirsi una SEO Agency o una Marketing Agency strutturata, così come può essere intesa tradizionalmente questa entità.
Ecco allora che rovistando nella mia memoria e tra frammenti di inglese ho trovato questa piccola ma importante parola – HUB – che a mio parere calza a pennello su quella che è (o vorrei che fosse e diventasse) la mia quotidiana realtà professionale.
HUB, secondo definizione, è il CENTRO, ma un centro aperto e comunicativo; è il “dispositivo di rete che collega più linee di trasmissione”, dunque nodo di scambio e di relazioni dinamiche.
Tra i sinonimi di HUB che maggiormente attirano e completano questa mia visione, quelle di PERNO (quindi di punto su cui far agire delle forze in modo tale da moltiplicarle per raggiungere un grande obiettivo), di FOCUS (ovvero di insieme di argomenti verso i quali rivolgere la massima attenzione ed impegno), di HEART (dunque di cuore, perché amo questo lavoro ed è veramente il cuore pulsante della mi anima professionale, che mi spinge a cercare di essere sempre creativo e voglioso di imparare) e infine di CORE (ovvero il core business; SEO e Marketing rappresentano infatti la parte principale del mio lavoro e che assorbe la maggior parte delle mie energie).
Quindi “Delizard” vuole configurarsi esattamente come un HUB attivo, dinamico e multidisciplinare, in cui già oggi molti professionisti occupano ruoli di primo piano e scambiano quotidianamente con il sottoscritto progetti e idee, ovviamente e soprattutto in ambito web e di promozione digitale.
Un HUB che naturalmente vuol restare aperto a chiunque voglia farne parte, in modo etico e professionale, per affrontare sfide lavorative soprattutto in SEO e Digital Marketing ma anche e più specificatamente in:
- Inbound Marketing / Lead Generation
- SEO e Content Marketing
- Foto e Video Marketing
- Blogging / Copywriting / StoryTelling
- Social Media Marketing
- Web Marketing
- Web Marketing Turistico
- Email Marketing
- Comunicazione e Offline
- Consulenza Professionale in Marketing Digitale
L’area geografica dell’HUB è quella di Livorno e provincia ma nulla toglie, grazie alla tecnologia oggi così avanzata e diffusa, di prenderne parte anche da località remote; la com-partecipazione di idee ed energie va al di là della presenza corporea (anche se comunque resta sempre bello incontrarsi di persona!) e skype è ad esempio uno strumento che permette una forte interazione tra i componenti nonostante la reale dispersione fisica.
Vuoi saperne di più? Contattami